Navigation Menu+

Perchè scegliere il calore della stufa

stufa maiolica tirolese e camini

Le ragioni per scegliere una stufa a legna per riscaldare la propria casa sono molteplici.

In primo luogo la legna è un combustibile “green”: è disponibile in natura ed è una delle più importanti risorse energetiche rinnovabili di cui disponiamo localmente, senza la necessità di lunghi ed inquinanti trasporti. La combustione prodotta dalle moderne stufe garantisce inoltre un’alta resa termica.

Un’altro fattore importante da valutare è che il rapido scambio termico per convezione prima e l’irraggiamento poi, garantiscono un riscaldamento salutare in quanto è assente il movimento d’aria e, di conseguenza, di eventuali polveri.

La stufa in maiolica rappresenta la perfetta combinazione tra moderna tecnica costruttiva e tradizione artigianale. Le ceramiche refrattarie che rivestono le stufe vengono prodotte usando smalti apiombici e quindi non tossici, nel rispetto per l’ambiente e di conseguenza verso l’utilizzatore finale.
La camera di combustione con giro fumi e con serbatoio d’aria secondaria preriscaldata permettono di migliorare la combustione e mantenere il vetro sempre pulito.Le molteplici soluzioni cromatiche e decorative consentono la personalizzazione del prodotto.