Navigation Menu+

Perchè scegliere la ceramica

Ceramica Maiolica Stufa

Ecco 5 buoni motivi per rivestire con la ceramica la stufa e il camino:

1. Il calore radiante è piacevole e di lunga durata.
Da sempre le stufe in maioliche sono un accumulatore termico perfetto. Una volta portate a temperatura, rilasciano un calore gradevole e uniforme per un lungo arco di tempo. La garanzia del “benessere”.

2. Forme e colori adatti ad ogni stile di abitazione e arredamento.
Mai prima d’ora un’epoca ha creato così numerosi stili di vita individuali. È consentito ciò che piace. Questo vale anche per la stufa, la quale ha completato da molto tempo le forme e i colori tradizionali attraverso numerose varianti. Si può quindi costruire una stufa come piace ad ogni cliente.

3. La superficie in ceramica è pratica e durevole.
Modellate con estro artigianale, smaltate e cotte ad oltre mille gradi, le ceramiche mostrano allo stesso tempo il loro lato più bello e più pratico. Polvere e sporco vengono in gran parte respinti grazie alla superficie liscia e se necessario, è sufficiente utilizzare un panno umido per la pulizia.

4. Materie prime naturali modellate, cotte e combinate con arte artigianale.
La migliore argilla naturale viene lavorata per creare mattonelle, lavorata abilmente con smalti per ceramica e cotta. In questo modo si offre un vero e proprio gioiello di valore che dura nel tempo.

5. Lo spazio abitativo assume un valore particolare.
Per molte persone una casa o un appartamento è allo stesso tempo uno spazio vitale e un investimento di valore. Una stufa o un camino rivestito in ceramica aumenta il valore dell’abitazione. Con una stufa in ceramica il cliente, inoltre, investe non solo per il suo benessere, ma anche per il futuro.